E.sperimenti Dance Craft al Teatro Vascello - Blog Fondamenta
Pages Navigation Menu

Scuola di recitazione Roma

E.sperimenti Dance Craft al Teatro Vascello

E.sperimenti Dance Craft al Teatro Vascello

Dopo la prima di domenica al Teatro Eutheca, lunedì 16 e martedì 17 giugno, va in scena al Teatro Vascello la nuovissima E.sperimenti Dance Company, formata per la maggior parte da ex danzatori della compagnia Botega e prodotta da G.D.O-Gruppo Danza Oggi di Patrizia Salvatori, in questi giorni per la prima volta a Roma con una serie di spettacoli racchiusi sotto il titolo E.sperimenti Dance Craft.

Guidata dai coreografi/interpreti Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio e Federica Galimberti, la compagnia porterà in scena Per…Inciso, un lavoro che ripercorrendo brani dagli anni ’60 ad oggi ormai cari al pubblico italiano partirà da Modugno per arrivare a Guccini, da De Andrè passando per Gaber, per giungere a Capossela e a Jovanotti. Seguiranno un estratto di Hopera sulle arie di Verdi, Leoncavallo, Mozart, Rossini, Beethoven, che debutterà in autunno nella versione integrale, e Batucada, la cui coreografia fa riferimento allo stile percussivo brasiliano dalle origini africane ed è firmata da Loris Petrillo.

In una commistione tra contemporaneo, hip hop e floorwork, i nove ballerini della E.sperimenti Dance Company, con alle spalle esperienze in Palestina, Israele, Russia, Germania, Brasile, Korea del Sud, Giordania, Thailandia e Stati Uniti, in quest’occasione saranno accompagnati da altre due compagnie ospiti: The Clouds Dance Collective e Cie Linee Distorte.

I primi presenteranno Antigone, una rivisitazione della celeberrima tragedia di Sofocle che si pone come obiettivo quello di mettere in secondo piano la mera narrazione a vantaggio di una trasposizione delle realtà psicologiche ed emozionali vissute dalla protagonista, mentre Cie Linee Distorte metterà in scena Co(i)nvolti, uno spettacolo ironico e leggero firmato da Alessandro Pustizzi.

Martedì saranno previsti infine dei workshop per bambini alle ore 16:00 e per adulti alle 17:30.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>