Black Reality al Teatro Vascello - Blog Fondamenta
Pages Navigation Menu

Scuola di recitazione Roma

Black Reality al Teatro Vascello

Black Reality al Teatro Vascello

 

Una rassegna di arti performative sulle migrazioni affinché l’arte si faccia veicolo per raccontare in modo provocatorio la vita quotidiana di chi cerca una nuova cittadinanza: obiettivo di Black Reality è promuovere l’integrazione.

In programma al Teatro Vascello fino al 18 maggio, Black Reality è il risultato di un percorso nato nel 2011 con lo spettacolo  omonimo diretto da Valerio Gatto Bonanni e Gianluca Riggi, che da allora si è gradualmente esteso fino a divenire rassegna multidisciplinare che comprende teatro, cinema  e musica.

Organizzata in collaborazione con l’Accademia Silvio D’amico, l’Ambasciata d’Olanda, l’American University of Rome  e realtà che lavorano sul campo come l’Arci, il Cies/Matemù, l’Archivio Memorie Migranti, Selam Palace, l´iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, l´Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione artistica, il Municipio VII e Assobotteghe.

Gli spettacoli, tutti frutto di esperienze di laboratorio, sono diretti da Adriano Mainolfi, Gabriele Linari, Giovanni Greco e degli stessi Gatto Bonanni e Riggi e illustrano storie di incomunicabilità, di difficoltà, di invisibilità per stimolare il dialogo e la discussione, rompere gli stereotipi e varcare ogni tipo di frontiere: quelle geografiche, ma, soprattutto, quelle mentali.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>